A base di frutta e verdura gli smoothies sono una golosa e furba idea per combattere il caldo estivo.
Se accompagnati anche da uno snack diventano anche un ottimo pasto fresco e leggero. Vi proponiamo alcune ricette di frullati di frutta e verdura di stagione tutte da provare e per tutti i gusti.
Pesca, fragola e anguria (dolce e dissetante)
Un mix di dolcezza ma senza aggiunta di zuccheri. Questo è uno dei frullati di frutta più estivi che, oltre ad essere di un bel colore rosa intenso, è apprezzato dalle donne poiché contiene tre dei frutti più estivi, profumati e ricchi di fruttosio, spesso molto graditi anche dai bambini. Le dosi che consigliamo per 2 persone sono 1 pesca, 1 fetta di anguria e 10 fragole. Se vi piace il lime, aggiungetene uno per dare un tocco di aromatica freschezza.
Tropicale (antiossidante, digestivo e depurativo)
Per gli amanti del tropical juice, ecco uno dei frullati di frutta considerato un “must dell’estate”, dal gusto eccezionale, fresco, estivo e… caraibico!
Frullato super dissetante che si può creare a fantasia, con la frutta tropicale che preferite noi vi suggeriamo di utilizzare per 2/3 persone 1 mango, 1 avocado, 1 papaya e ½ ananas.
Questo è uno dei frullati detox più consigliato per depurare l’organismo.
Melone, pesca e zenzero (super abbronzante, diuretico e digestivo)
Le proprietà diuretiche e depurative del melone e della pesca si uniscono in questo concentrato di energia e buonumore dal sapore estivo! Per far sì che la nostra abbronzatura duri a lungo, è importante far scorta di betacarotene, di cui pesca e melone sono ricchi, al punto che questo frullato viene generalmente definito super-abbronzante e lo zenzero da al frullato un gusto più deciso e speziato. Per questa ricetta occorrono ½ melone giallo, 3 pesche bianche e un pizzico di zenzero.
Kiwi, carota, basilico
Ecco una fra le ricette di frullati di frutta e verdura più originali da proporre ad una fresca cena estiva o come merenda in un caldo pomeriggio di inizio o fine estate. Per due persone gli ingredienti necessari sono 4 kiwi, 4 carote e 5-6 foglie di basilico.
Mela, barbabietola e zenzero
Questa è una fra le ricette di frullati di frutta e verdura più colorate e allegre, dal gusto molto particolare. L’ingrediente primario di questo frullato è la barbabietola, conosciuta per le sue qualità depurative, assorbe le tossine dalle cellule e ne facilita l’eliminazione. La mela aiuta ad addolcire e a rendere questo frullato più fluido e dissetante, mentre lo zenzero in questa ricetta aggiunge un tocco di freschezza in più. Per due persone vi consigliamo di utilizzare 2 barbabietole, 2 mele e 5 grammi di radice di zenzero fresca.
0 Commenti